La vita …

Lo so. La vita è vita proprio perché è un evolversi, un accadere, un intrecciarsi di fatti, belli o terribili, è dolce e amara. Ma alle volte TROPPO amara. Un mio amico ed ex collega di Facoltà ha appena perso la mamma. E in questi anni ho visto TROPPI miei coetanei perdere i genitori … chissà perché (tsè…!!!) tutti colpiti dalle stesse patologie … (neoplasie …). Questa mia terra, questo pezzetto d’Italia … è avvelenato. A chi legge, chiedo perdono per il velo di tristezza che gli cadrà sul viso, ma queste mie righe sono realtà. Non mi piace indorare la pillola, per le cose SERIE. Nemmeno per le frivolezze. E’ mia indole essere diretta. Pane al pane, vino al vino. L’ipocrisia la lascio agli altri. La leggerezza e la superficialità le bandisco. E questo non significa che io sia musona, tutt’altro. Sono solare e di compagnia, ma so far luce sulle cose ESSENZIALI … e il dolore è essenziale, fa parte della vita. Solo, se mi è concesso, dico che vedo essere colpite dal dolore le persone che non lo meritano.

 

Rispondi

