Free

Sola sola, vo riflettendo. A tante cose è meglio pensare. Per conservarne il sapore, qualsiasi esso sia, dolce … amaro … sorprendente. Nessuno riesce a sorprendermi (se non in negativo, purtroppo). Ma l’arte (pittura, musica) mi è amica. Il sole è dentro me, e meno male ! Mi hanno stamattina definita “roccia”. Non è la prima volta. Mangio polvere e la muto in pulviscoli di stelle. Mi sento Madonna che, sbarcata 30 anni fa a N.Y. da Detroit con 37 dollari in tasca, disse “I’m looking for fame and fortune”. Ma questa non è l’America. E pure l’America non è più quella che ho lasciato io, 8 anni fa. Ho sempre guardato l’oltre: oltre l’orizzonte, tra le righe, con lungimiranza, oltre le apparenze, su … puntando ad obiettivi meravigliosi … certe volte sembravano alle persone così lontani … poiché chi non ha coraggio, invece di affrontare l’enorme cammino davanti a sé, ti accusa di essere sognatore/trice … ma beati siano i sognatori … che dispiegano le ali, tento di non esser mai cane al guinzaglio : fuoriclasse, l’outsider … non è semplice. Ma è a fin di bene. Contro la comoda e pigra omologazione che divora questo mondo .

Un pensiero riguardo “Free

Rispondi

