Verrà

 Cuore rosso    tu-nei-miei-sogni.jpg

Avete presente Lucy (a me torna questo nome …, come un destino, come è stato per “Lucilla”, personaggio storico de “Il Gladiatore” )  rapita dal piccolo pianista biondo, nei ” Peanuts ” ?   Ecco quella sono io davanti a qualcuno come Peter Cincotti  (o Mozart, nel passato, magari ), in generale, davanti ad un pianista (ehm … e … soprattutto davanti a Brody / Szpilman nell’omonimo film di Polanski ). Da piccola ho studiato piano, in verità per poco (accident … troppo poco) … ma VIVO è quel ricordo nelle mie dita, quella sensazione … mi penetra l’anima e dentro mi si illumina … questa anima, al tocco delle dita sul piano, che si tratti di un musicista noto o meno , è in quel momento per me un ANIMO GENTILE presente lì davanti a chi lo ascolta (un animo gentile IN (dentro un) un uomo UMANISSIMO,  preso così  senza modificarlo,  poiché GENUINO.. ) … Cambiando per un attimo discorso, io dico che questo ragazzo ( Peter Cincotti ) è proprio bravo, lui ” sente” il piano  : eh, non posso mica sbagliarmi ..sono una piccola artista, ci sono affinità elettive tra gli artisti.   Scherzi a parte …  CHI, attraverso la Musica o attraverso la sua personalità , attraverso sentimenti puri che muovono le sue azioni ,attraverso l’onestà ,  attraverso un gran coraggio , una limpidezza, una trasparenza  ,nella vita,  mi smuove  l’anima, mi induce a delle cose. Mi induce a mettere, per una volta, da parte la razionalità che mi caratterizza e a lasciare che il cuore provi brividi (quelli che io battezzo “brividi cardiaci”) … brividi di commozione, di ammirazione, rispetto … il tempo poi dice se son solo attimi o … eternità … Quando verrà la persona, QUANDO (non so) VERRA’ quella persona sarò la sua Lucilla (ricordate ? “Il Gladiatore”) poiché ella aveva riconosciuto l’uomo GRANDE nella sua SEMPLICITA’ e così farò io quando mi sarà data l’occasione di imbattermi in un dono così. Ora attendo, pur vivendo nell’impegno del lavoro, la mia è una attesa nella laboriosità costante, quindi non un arresto : attendo che sia svelato il mio domani … che giunga un volto.Rosa rossa Può darsi che non suoni, non sia un artista e faccia  altro , non mi interessa, mai postomi  il problema, sarà la sua anima quella che mi interesserà … la cosa più difficile al mondo , a parer mio, è fare l’amore con l’anima.

Technorati Tag:
Rispondi

