Cuori di pietra

Tratto da CUORI DI PIETRA, Oscar Mondadori, Maggio 2007 : << La verità è che sono cretina [ …] una che non ha mai saputo finire un cruciverba, un’equazione e che quindi non possiede la minima capacità di razionalizzare il reale e di trovare un filo logico negli eventi […] confidarlo significherebbe spiegare a tutti che sono stupida  e boccalona […] Ho trent’anni, castana, ero nasona: mèche, rinoplastica e palestra mi hanno dato un piacevole aspetto da velina che coltivo seguendo sulle riviste di moda i consigli e gli espedienti per essere sempre graziosa […] mini e tacchi a spillo la sera in discoteca , stampe animalier nei wine-bar […] abbronzatura sempre in ordine. Borse firmate. Un quotidiano ogni tanto e un TG tanto per sapere di cosa si parla in giro. Una laurea presa per insistenza di mia madre e un lavoro di assistente – svogliata devo dire – in uno studio legale dove sono entrata per le buone conoscenze di mio padre. Il tutto in attesa di realizzare la mia vera vocazione :  fare la moglie di un ricco professionista >>. Avete presente i “Fichi d’India” a Zelig ? Beh, in presenza di una così sciagurata rappresentante del genere femminile, mi vien da ripetere il loro tormentone : << Portala via … Signore, ti prego … tra un quarto d’ora portala via .. >> . Esistono. Eccome. Purtroppo. Uomini, attenti agli inganni .

Rispondi

